Domande frequenti

Come funziona una proiezione 3D? Che cos’è il digital signage? Quanto costa noleggiare un ledwall? Come faccio a scegliere le tecnologie più giuste per il mio evento? Offrite anche un servizio di consegna?

Quando si tratta di eventi, i dubbi e le curiosità possono essere tante: consulta le nostre domande frequenti per trovare subito la risposta che cerchi! 

Non hai trovato quello che cercavi? Inviaci un messaggio con la tua richiesta!

Monitor Led

Le risoluzioni ad oggi disponibili sono full-hd, 4k (o UHD) e sono in arrivo anche monitor 8k.

I monitor possono avere dimensioni tra loro molto differenti che vengono espresse in pollici. Emmegi dispone di una vastissima gamma di monitor LED, LCD di dimensioni che possono andare da un minimo di 10”/22” fino a 95”/ 98”.

Sì, esistono dei modelli specifici, detti semi-outdoor, con un'elevata luminosità (superiore in genere alle 3.00/4.000 candele) che vengono indicati e considerati come modelli ideali per essere installati nelle vetrine dei negozi.

Esistono dei modelli specifici, certificati IP65, con pannelli resistenti agli agenti atmosferici e antigraffio, idonei per essere installati anche all’aperto. Contattaci, sapremo consigliarti il modello più adatto alle tue esigenze.

Sì, più monitor possono essere programmati per la visualizzazione sincrona di diversi filmati oppure per la visualizzazione dello stesso filmato su più monitor contemporaneamente. Contattaci, per richiedere una nostra consulenza

Videoproiettori

Le proiezioni possono avere svariate dimensioni, personalizzabili in base alle tue esigenze di show. L’ambiente in cui viene effettuata la proiezione e gli spazi a disposizione giocano comunque un ruolo molto importante. Contattaci, sapremo guidarti verso la soluzione più adeguata e in grado di garantire la resa migliore!

Sì, ma occorrono speciali protezioni e coperture per riparare i proiettori da pioggia, polveri e temperature troppo rigide. Verifica con i nostri esperti se ci sono tutte le condizioni necessarie per poter effettuare la tua proiezione all’aperto.

Sì, ma deve essere un vetro particolarmente trattato o con speciali pellicole che consentono di riflettere le immagini proiettate. Molto spesso sono necessari test e prove per valutare la riuscita e la resa di questo tipo di proiezioni. Affidati al nostro team di esperti, sapremo guidarti e consigliarti.

Sì, ma occorrono proiettori ad alta luminosità che possano valorizzare i colori e la nitidezza delle tue immagini anche in presenza di luce vicino all’area di proiezione. Contattaci, sapremo guidarti e consigliarti il prodotto più adeguato alle tue necessità.

Impianti Audio

Per poter fare un progetto audio il più corretto possibile ti chiederemo, sin dal primo confronto, di fornirci una pianta e le dimensioni degli spazi. E’ inoltre molto importante per noi capire se hai bisogno di una filodiffusione, quindi di un audio uniforme e ben distribuito, oppure se il suono deve essere canalizzato o direzionale, o ancora, se desideri che il suono venga percepito solo in determinate aree o postazioni. Se hai bisogno di un impianto audio per una conferenza, ti chiederemo il numero di persone presenti e il numero di speaker coinvolti e dove si dovranno posizionare. Se hai bisogno invece di un audio immersivo che avvolga i tuoi spettatori e li emozioni, probabilmente effettueremo un sopralluogo per analizzare le volumetrie e le caratteristiche degli spazi a disposizione e proporti la miglior soluzione audio possibile.

Ogni progetto audio è tailor-made: affidati alla nostra esperienza per farti consigliare la miglior soluzione possibile per il tuo evento o la tua fiera.

Sì, le nostre casse possono essere incassate nella parete di uno stand o spazio allestitivo, appese a soffitto o a parete oppure possiamo fornirvi eleganti supporti autoportanti per posizionare le casse a terra e sparse nell’ambiente.

Assistenza

Per eventuali problematiche potete rivolgervi al nostro centralino, attivo sette giorni su sette, che provvederà a fornire assistenza tecnica immediata per eventi in corso.

Sì, a partire dal momento della conferma dell’ordine verrete seguiti passo per passo nella gestione di tutte le pratiche operative, logistiche e progettuali legate alla vostra installazione da un team di professionisti Emmegi.

Al giorno e all’orario concordato una squadra di tecnici Emmegi effettuerà l’installazione e, se da voi richiesto, potrete avere uno o più nostri tecnici in assistenza durante tutta la durata dell’evento.

Emmegi offre ai suoi clienti assistenza anche da remoto: in caso di necessità per eventi o installazioni in corso, chiamando il nostro centralino, avrete sempre a disposizione un tecnico pronto a fornire un primo supporto risolutivo

Ledwall

Sì, i ledwall possono essere utilizzati anche all’aperto (es. per concerti, spettacoli in piazza, manifestazioni sportive ecc.). I nostri ledwall outdoor sono tutti con certificazione IP65, resistenti all’acqua e alle polveri, e ad altissima luminosità per garantirvi una visione di immagini ottimale anche in contesti con molta luce.

La nitidezza dell’immagine è data dal numero di pixel presenti sullo schermo. Maggiore è il numero di pixel per mq, maggiore è la risoluzione

I ledwall sono prodotti versatili, di grande impatto visivo e comunicativo, adeguati a molteplici utilizzi, sia indoor che outdoor: dal grande evento live al lancio di nuovi prodotti; dalla convention alla fiera e al grande evento sportivo; dalla vetrina alla sala d'attesa o all'interno di nuovi show-room digitali.

Il ledwall è uno schermo modulare formato da mattonelle (cabinet) di diverse dimensioni (generalmente da 50x50cm l'una) che accostate tra di loro possono dare vita a maxi-schermi di dimensioni e formati personalizzati a seconda delle vostre esigenze di show.

Il costo varia in base all'esigenza di utilizzo: vendita o noleggio e, in caso di noleggio, in base al numero di giorni di utilizzo. Altre variabili che concorrono alla definizione del prezzo sono il passo, le dimensioni totali dello schermo e il tipo di tecnologia (SMD o DIp).