ledwall-installazioni-fisse-hotel-roma

A.Roma Lifestyle Hotel. L’ospitalità di lusso parla Emmegi.

L’allestimento tecnologico del nuovo gioiello dell’ospitalità romana è uno dei fiori all’occhiello della nostra esperienza in ambito contract, frutto della collaborazione con Techbau, società di ingegneria leader nel mondo, e Samsung, nostro Business Partner da diversi anni.

Un brief articolato e sfidante: 276 Hospitality TV di grande formato da installare nelle camere e, soprattutto, l’allestimento del Centro Congressi con tecnologie all’avanguardia, che facesse spiccare l’A.Roma rispetto alle altre strutture congressuali della Capitale.

Con questo obiettivo ambizioso Emmegi ha progettato l’intero impianto audio – video delle 19 sale riunioni, installando proiettori professionali  e display led da 65” o 82” in tutte le sale, ed equipaggiando le più ampie con videowall 3mt x 3mt a led e tecnologia picture in picture, ai quali sono stati affiancati 4 monitor di rimando laterali da 82”.

L’intervento più spettacolare è senz’altro quello realizzato nella Sala Giove: non solo per le dimensioni del maxi schermo a led full HD da 12mt x 4mt, che è il più grande mai realizzato in una struttura alberghiera in Italia, ma per il sofisticato sistema meccanico che, facendo scorrere una porzione di parete, permette allo schermo di aprirsi, come in un grande studio televisivo. La sala è stata inoltre dotata di un impianto audio  con regia microfonica, impianto luci professionale con teste mobili motorizzate e macchina del fumo.

Il risultato di questo lavoro di team è sorprendente, segno che un brief chiaro, una strategia definita, soluzioni mirate e studiate nei minimi dettagli, unite a grande competenza e collaborazione sono la chiave del successo dei progetti più ambiziosi.