videowall-fiera-germania-noleggio

Come sarà lo store del futuro? Emmegi e Schweitzer lo raccontano a Euroshop

Schweitzer, una delle aziende leader al mondo per l’arredamento degli spazi commerciali, festeggia i suoi 90 anni di attività a Euroshop 2017 (Düsseldorf, 5-9.03.2017). E non lo fa ripercorrendo le tappe del suo successo, ma progettando il futuro.

Si chiama The Circle. Non un semplice stand ma una visione. Un viaggio nel futuro del retail, che immerge il visitatore in un mondo fatto di suggestioni, emozioni, esperienze inedite.

Emmegi è stata parte integrante di questa esperienza unica ideando, in partnership con Interstore, design agency di Schweitzer, contenuti e allestimento tecnologico del concept. Un progetto ingente, che ha visto impegnati i tecnici di Emmegi per diverse settimane tra test, configurazioni, premontaggi e installazione.

Una maxi-facciata “MPR-Wall“ composta da 56 monitor seamless da 46” (oltre 5 mt di altezza 10 mt di base) ha dominato lo stand.
Numerosi i player programmati e sincronizzati, diversi i sistemi di gestione configurati per visualizzare, di volta in volta, filmati a schermo intero su tutti i 56 monitor, filmati diversi su ogni singolo monitor o più filmati in contemporanea su diverse porzioni del maxi videowall (es. 2×2 mt, 3×3 mt, 4×4 mt).
Inoltre, all’interno di questa maxi parete video, 2 videowall in configurazione 2×2 mt sono stati programmati per visualizzare presentazioni animate, attivabili via tablet tramite app dedicata, appositamente sviluppata da Emmegi.

Per allestire la “Galleria Interstore”, una parete semicurva di 14×1,2 mt, sono stati installati 28 monitor seamless da 46” in configurazione 14×2 mt.
Oltre alla programmazione e sincronizzazione di diversi player e la configurazione dei sistemi di gestione necessari all’animazione della parete nelle stesse modalità del MPR-Wall.

La terza area allestita è stata la “Scala Producer”: una gradinata che conduce verso il piano superiore di The Circle, animata con retro proiezioni su pellicola speciale, grazie a 4 videoproiettori professionali ad alta luminosità da 6.000 AL.

Infine, 30 monitor touch screen di vari formati (22”, 32”, 40”, 46”, 55”) sono stati integrati negli arredi di tutto lo stand.

Sempre più Clienti/Partner commissionano ad Emmegi un pacchetto completo, che non include solo progettazione, fornitura, installazione e gestione della componente hardware video – audio – luci, ma la coinvolge direttamente nella creazione di contenuti multimediali.
Anche Schweitzer l’ha fatto: per l’MPR Wall e per la Gallery Interstore, Emmegi si è occupata della realizzazione e animazione 3D dei contenuti visualizzati su entrambi i maxi videowall.

Il progetto The Circle è stato un grande successo, frutto della partnership virtuosa tra due aziende leader, che hanno uno stesso, comune denominatore: far tesoro dell’esperienza per costruire il futuro.