Diverse sono state le aziende e gli enti pubblici che hanno presentato altrettanti progetti, volti all’impiego creativo e funzionale delle tecnologie digitali.
Durante il pomeriggio di venerdì 25 ottobre si è tenuto il Premio Innovazione ICT Milano 2013, indetto da Regione Lombardia – DG Commercio Turismo Servizi e ospitato nel padiglione 2 di SMAU, alla presenza, fra gli altri, di Pierantonio Macola, Amministratore Delegato SMAU, Alberto Cavalli, Assessore Commercio, Turismo e Servizi Regione Lombardia, Umberto Bertelè, Presidente School of Management Politecnico di Milano, che hanno introdotto l’evento.
Diverse sono state le aziende e gli enti pubblici che hanno presentato altrettanti progetti, volti all’impiego creativo e funzionale delle tecnologie digitali. Il ruolo di Regione Lombardia è stato quello di premiare i migliori casi di successo innovativo del territorio. Anche il progetto EyeDream 3D è stato annoverato insieme a quelli di numerosi distretti del commercio della regione lombarda, portando a conoscenza dei presenti in sala e dei media un nuovo e spettacolare modo di fare comunicazione.
Il sistema di proiezione olografico, destinato a stupire il pubblico dei grandi eventi live e i consumatori di quei brand che vorranno investire nei vantaggi di questa tecnologia innovativa, è stato premiato fra dodici progetti finalisti, candidati nella categoria “ICT nel Retail”.
A ritirare il premio per Emmegi, un emozionato Mario Parini che si è detto orgoglioso per il riconoscimento ricevuto, segnale che la creatività e l’ingegno delle imprese italiane possono rappresentare una delle chiavi per superare il difficile momento economico, aprendo nuovi spazi di competitività a livello mondiale.
Emmegi è fiera di condividere questo importante riconoscimento, frutto di un grande lavoro di squadra, uno dei principali segreti del successo di questa società.