Dopo il successo registrato fra gli studenti dello scorso anno, il Professor Roberto Nelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha rinnovato l’invito all’Amministratore unico di Emmegi, affinchè raccontasse ai propri studenti i nuovi sviluppi avvenuti all’interno della sua impresa nel corso dell’ultimo anno.
Così giovedì 5 dicembre 2013 Mario Parini ha intrattenuto per ben due ore gli studenti del corso di Economia e tecnica della comunicazione aziendale, parlando delle trasformazioni che hanno coinvolto Emmegi.
I temi di questa lezione sui generis sono ruotati intorno al rinnovamento dell’immagine aziendale, ai nuovi strumenti di comunicazione introdotti e alle sfide del futuro. Parlare con le giovani leve di domani ha permesso a Mario Parini di affrontare questioni come la necessità per una PMI italiana di rinnovarsi costantemente, sia sul lato dell’offerta dei prodotti sia in termini di internazionalizzazione, al fine di non perdere la competitività di mercato.
È stata dunque l’occasione per parlare non solo delle attività ormai consolidate di Emmegi, ovvero il noleggio e la vendita di sistemi di comunicazione audiovisivi per eventi, ma soprattutto per presentare un nuovo modo di comunicare altamente spettacolare: EyeDream 3D, sistema di proiezione olografica tridimensionale che non necessita dell’uso degli occhialini.
La platea si è dimostrata entusiasta e coinvolta dall’intervento di Parini, tanto da intrattenerlo con numerose domande anche al termine della lezione.