The Tire e Automechanica sono riconosciute a livello internazionale come principali fiere per l’industria di autovetture da lavoro.
Si tratta di due importanti appuntamenti annuali che si svolgono in Germania a Colonia e a Francoforte e che ospitano i maggiori player della filiera: tra i partecipanti presenti a queste due fiere, un ruolo di spicco è sicuramente giocato dalla famosa azienda multinazionale BKT, Balkrishna Industries Limited, leader nel mercato dei pneumatici Off-Highway.
Dalla sua fondazione nel 1987 l’azienda si è specializzata con successo in segmenti di nicchia, realizzando pneumatici per veicoli agricoli, per macchine da scavo semoventi, per macchinari adibiti a costruzione e a funzioni industriali, per vetture specifiche dedicate alla movimentazione a terra, portuale e mineraria e per applicazioni da giardinaggio.
Negli anni la multinazionale è arrivata ad affermarsi come attore globale nel settore di pneumatici per fuoristrada; la sua quota di mercato ha raggiunto il 6% e il volume di vendite ha registrato una sensibile crescita del 30% nel corso degli ultimi cinque anni.
All’interno della propria attività, BKT si riconferma costantemente come uno dei più importanti espositori nelle fiere di settore ed è in occasione di questi appuntamenti ricorrenti che è nata e si è consolidata la collaborazione con Emmegi Sistemi di Comunicazione: la nostra azienda è stata infatti scelta da BKT come partner tecnologico per il mercato estero ed in particolar modo per quello tedesco, che gioca un ruolo strategico nell’attività della multinazionale.
Le capacità progettuali e organizzative del nostro team sono in grado di valorizzare ogni tipologia di stand, creando installazioni di grande visibilità e impatto emozionale. Per raggiungere questo obiettivo Emmegi e BKT hanno collaborato strettamente durante tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dell’allestimento: dalla fase di pre-vendita, alla definizione del progetto e delle installazioni tecnologiche, fino alla consegna, installazione e assistenza durante tutta la manifestazione.
I progetti così concepiti hanno visto la realizzazione di tre ledwall indoor ad alta definizione con passo 2,8mm di grande metratura, estremamente luminosi, in grado di riprodurre immagini spettacolari e con una resa scenica di totale immersività.
Questi schermi a led, posizionati in postazioni strategiche all’interno dello stand, hanno principalmente avuto la funzione di attrarre l’attenzione visitatori con video Full HD e di invitarli ad accedere all’interno dello spazio espositivo. Una volta varcata la soglia, gli ospiti sono stati accolti da un palinsesto comunicativo fortemente emozionale, reso ancora più coinvolgente dall’audio diffuso su tutto lo stand attraverso l’impianto audio professionale composto da mixer multicanali e casse BOSE e JBL e dai giochi di luce creati dalle teste mobili beam wash, jade e diamond.


